La sessione di calciomercato di gennaio si avvicina e le indiscrezioni su possibili trasferimenti si fanno sempre più insistenti. Per quanto riguarda il Napoli, al centro di molte voci dopo l'addio di Ancelotti e l'arrivo in panchina di Gattuso, Aurelio De Laurentiis sembra spegnere il sogno Ibrahimovic: 

"Abbiamo pensato a Zlatan, che è persona straordinaria e di forte personalità, con Ancelotti, ora prima di pensare a lui ho altre priorità: devo rimettere in sesto una squadra che deve giocare in modo diverso, linea molto alta e una difesa che non conceda niente come successo contro il Parma. Vedremo cosa ci sarà di acquistabile. Prima pensiamo a cosa abbiamo in casa e poi a rinforzare il centrocampo".

GATTUSO -  "Ho voluto Gennaro perché nel Milan praticava bene il 4-3-3 e il Napoli è riconosciuto in tutta Europa per giocare con questo modulo. Ora occorre pazienza, c'è chi si ricorda come si fa e chi deve ancora assimilarlo. Ad Ancelotti posso solo augurare tutto il bene del mondo, persona straordinaria e grande amico. Si aspettava di più dai calciatori? A fine anno tireremo le somme".

MERCATO IN USCITA - "Dries ha un contratto tale che può andare da tutte le parti meno che in Italia. Callejon? Tutti possono restare o partire. I calciatori sono uomini e sportivi, anche Insigne ha bisogno di allenarsi e ritrovarsi nella forza del calciatore straordinario che è".