Continua la crisi in casa Spal. I biancoblu ieri sera sono stati sconfitti in rimonta dalla Roma per 3-1. Inutile dunque la rete nella prima frazione di gioco per Andrea Petagna, finalmente in gol su calcio di rigore dopo gli errori contro Udinese e Brescia. Proprio l'attaccante cresciuto nel vivaio del Milan sarebbe al centro di un intrigo di mercato con la Roma che pensa a lui come vice Dzeko. Le condizioni fisiche precarie di Kalinic infatti porterebbero la società capitolina ad intervenire nella prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista sarebbe il numero 37 della Spal. 

Curioso il siparietto prima che cominciasse il secondo tempo, con la palla al centro e le squadre schierate, le telecamere dell'Olimpico lo hanno sorpreso a scherzare proprio con Dzeko. Qualche secondo di affannosa interpretazione dei labiali non ha chiarito la natura della breve conversazione, ma siamo in odore di mercato e le suggestioni volano. Ieri sera all'Olimpico si è fatto notare anche il suo procuratore Giuseppe Riso, che con la Roma ultimamente ha avuto rapporti piuttosto stretti, visto che cura gli interessi di Cristante e Mancini. L'interesse giallorosso è concreto, bisognerà anche vedere quanto la Spal si mostrerà incline a lasciar partire uno dei suoi uomini chiave, in una situazione di classifica più che allarmante.


...E AL FANTACALCIO?

Un trasferimento in un top club lo porterebbe a perdere di certo non solo la titolarità, che invece nella Spal è al sicuro, ma anche la possibilità di calciare i rigori. Aspetti fondamentali che hanno convinto molti fantallenatori a scommettere ancora su di lui nell'asta di agosto dopo le 16 reti nella passata stagione. Nel caso in cui si trasferisse alla Roma potrebbe far comodo a tutti coloro che hanno anche Dzeko nella propria squadra, assicurandosi almeno un attaccante fisso a giornata. Riflessioni importanti anche per quanto riguarda il Fantacalcio dunque e situazione da tenere sotto controllo nelle prossime settimane.