Dopo un periodo non propio entusiasmante, tra panchine e brutte prestazioni come quella in Europa League (con tanto di autogol), oggi Alessandro Florenzi è tornato a fare bene collezionando anche un assist per Mkhitaryan sul gol del 3-1. Questo però potrebbe non bastare per confermare la sua presenza in giallorosso.

Fonseca, nonostante abbia detto chiaramente di non aver alcun tipo di problema con il ragazzo, attraverso le sue scelte ha fatto capire di preferirgli Spinazzola e a tratti anche Santon, in attesa che torni anche Zappacosta su quella fascia. Di conseguenza una sua cessione a gennaio, con Fiorentina, Cagliari e Lione alla finestra, non è da escludere.

Roma, messaggi enigmatici di Florenzi sul suo futuro

A confermarlo potrebbe esser stato lo stesso difensore che, come riportato dal Corriere Dello Sport, si è rivolto ad un dipendente del club all'uscita dagli spogliatoi in questo modo: "Domani vi faccio un discorso strappalacrime". Da capire se è una battuta un preannuncio di una comunicazione di addio, ci sarà da attendere la cena di domani sera e poi naturalmente la sessione del mercato di gennaio.

Intanto dalla squadra è arrivato un messaggio ben chiaro: loro sono con Florenzi. A testimoniarlo non solo l’esultanza all’ultimo gol ma anche il post pubblicato da Zaniolo: “Ti meriti il meglio, grande capitano”.

Fantacalcio, la cessione di Florenzi sarebbe una grande occasione

Quasi superfluo dire che, in caso di approdo ad un club tra Cagliari e Fiorentina, un trasferimento del 24 capitolino sarebbe una manna scesa dal cielo per tutti quei fantallenatori che hanno puntato su di lui. 11 partite giocare su 16, 9 da titolare ed una media voto di 6,05 con una Fantamedia di 6. Numeri non straordinari, specie per uno come di lui, che nelle varie aste di tutta Italia non sarà andato via a cifra molto basse.

Questo il messaggio su Instagram di Zaniolo