Un caro saluto a fantallenatrici e fantallenatori

Vi scrivo per raccontarvi la situazione in cui mi trovo in questo momento.

La mia Jungla Fc, in onore del mister non mollo Alberto Malesani, è una squadra nella media, con un buon centrocampo composto da Milinkovic, Chiesa, Perotti e Mkhitarian, Linetty, Romulo, Zmrahl e l’ormai lungo degente Sensi. In attacco poca roba con Dybala, Simeone, Gervinho, Pinamonti, Babacar e la inaspettata sorpresa Joao Pedro. In difesa Bonucci, Fazio, Asamoah, Lirola Cacciatore, Lucioni, Aina e Juan Jesus con gli estremi difensori del Cagliari. Una squadra che in un fantacalcio a 10 può dire la sua ma senza troppe pretese.

La nostra lega, Fantacalcio a 50, ha 5 anni ma da quando è stata fondata nel corso delle stagioni alcuni componenti sono usciti ed altri sono entrati, rinnovando quello che era il pacchetto iniziale di fantagiocatori. Mi sono portato a casa il primo posto per 2 stagioni non consecutive ma sono sempre andato a podio, a volte meritatamente altre volte meno, ma si sa il fantacalcio è strano!

Anche quest’anno sono partito forte, sono in testa alla classifica e tra me ed il secondo ci sono 10 punti che ci dividono. Fino a qui fila liscio ma sono ormai due settimane che mi hanno escluso dal gruppo whatsapp del fanta. Non ho modo di parlare con loro della nostra competizione, non posso più partecipare alle conversazioni calcistiche, non ho più modo di condividere con loro foto e video divertenti, non posso più leggere gufate e contro-gufate né tanto meno farle..e si sa, la gufata è il sale di questo gioco. Che fantacalcio sarebbe senza gufate? Dopo tutto per quanto sia elevata la competizione è pur sempre un gioco e come ogni gioco che si rispetti, la componente fortuna/casualità la fa da padrona.

Non ci sono scuse che tengano a mio avviso.

Loro sostengono che ho rotto le scatole, per usare un eufemismo, e che per causa mia molti iniziano a perdere la voglia di giocare dato che ad inizio stagione spesso si deve già lottare per la seconda posizione. Mi accusano di gufate oltre ogni modo anche quando il mio pensiero non sfiora minimamente l’idea di farle.

In conclusione mi hanno esiliato perché vinco..sono antipatico perché vinco?-cit.

Ai lettori l’ardua sentenza e spero che la vostra pubblicazione con l’eventuale lettura del mio articolo da parte dei miei colleghi di fantacalcio, gli faccia cambiare idea e mi richiamino da quest’esilio forzato.

Un saluto allo staff di Fantacalcio.it e a i lettori di questa rubrica

Gianluigi - La mia Lega Fantacalcio