L'Atalanta vuole proseguire la sua corsa verso un posto Champions, domani match casalingo contro il Verona. Queste le parole di Gasperini nella consueta conferenza stampa della vigilia, subito aggiornamento sulle condizioni di Zapata e Gomez: "Zapata dovete chiedere ai medici, è a Siviglia e si sta curando. C'è disparità di diagnosi, se uno dice sei guarito e l'altro no inizi a girare per il mondo, posso aggiungere davvero poco. In questo momento non è a disposizione della squadra. Gomez ha preso una brutta contusione a Brescia, gli ha condizionato tutta la settimana. Sta meglio, oggi vediamo".

GLI AVVERSARI - "Sicuramente il Verona è una bella sorpresa, ha giocato delle ottime gare sempre. È una squadra che ha fatto punti tra le neopromosse, è arrivato quest'anno ma l'impatto è stato notevole. Ha grande condizione, gioca un buon calcio. Ha messo in difficoltà tutti".

TURNOVER VISTA CHAMPIONS? - "Adesso vediamo, abbiamo avuto un po' di acciacchi, ma non la formazione non sarà ragionata per la Champions. Cercherò di mettere la migliore formazioni, è stata una settimana un po' particolare, più o meno ci sono tutti".

ARANA - "È comprensibile, è un ragazzo giovane che ha giocato poco. Ha manifestato l'intenzione di poter essere impiegato di più, sono comprensibili anche i toni utilizzati. Da qui a gennaio ci sono partite importanti, è ancora troppo presto per pensare al mercato".

MURIEL - "Ha fatto molto bene per un certo periodo, dobbiamo uscire da qualche situazione che non riguarda solo l'Atalanta, come la nazionale. Abbiamo bisogno del miglior Muriel, l'assenza di Zapata si è prolungata molto. Abbiamo un po' mascherato l'assenza, un po' l'abbiamo pagata. Non ci sono più rodaggi o nazionali di mezzo, abbiamo bisogno della sua continuità. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più in un momento molto importante".