Il Cagliari è tornato subito al lavoro dopo il successo ottenuto ieri sera in Tim Cup contro la Sampdoria. La squadra di Maran prepara il match in programma, domenica alle 15, contro il Sassuolo. Come riportato dal sito ufficiale del club, la squadra ha svolto la prima parte della seduta di allenamento in palestra: due i gruppi di lavoro seguiti dal preparatore Roberto De Bellis. Chi ha giocato ieri in Coppa ha svolto un lavoro defaticante ed esercizi di elasticità.

Per gli altri, reattività con esercitazioni a stimolo visivo con luci; in campo, focus sulla coordinazione. Quindi i calciatori sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta. Spazio alla tattica col mister Maran che ha proposto al gruppo una serie di esercitazioni su calci piazzati. L’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto.

Ceppitelli ha continuato il lavoro personalizzato, terapie per Valter Birsa. Entrambi i calciatori non saranno a disposizione del tecnico per il prossimo match. In difesa potrebbe rientrare Cacciatore sull'out di destra al posto di Faragò, ballottaggio anche in mezzo al campo con Nandez che potrebbe riprendersi una maglia da titolare. Confermata la coppia offensiva formata da Simeone e Joao Pedro.