Parma e Brescia trovano un punto a testa sotto l'albero di Natale dopo il pareggio per 1 ad 1 arrivato allo stadio Tardini. Gli ospiti pregustano a lungo la terza vittoria in quattro partite, ma il gol in extremis di Grassi rovina la festa a Corini e Balotelli.

LA CRONACA - Come ampiamente prevedibile le prime fasi della partita sono tutt'altro che entusiasmanti, eccezion fatta per una conclusione ravvicinata di Spalek dopo due minuti facilmente parata da Sepe. La prima occasione importante del match arriva al minuto ventidue, quando Joronen è bravo a distendersi per respingere la violenta conclusione di Gervinho, arrivata dopo un bello scambio con Kulusevski. I padroni di casa continuano a premere e Joronen deve intervenire nuovamente al minuto ventisette, stavolta per respingere una conclusione potenta ma centrale di Kulusevski. 

Il Brescia sembra spento ma alla mezz'ora ha un'occasione ghiottissima per passare in vantaggio, con Donnarumma che si divora però un gol quasi fatto calciando a lato da posizione defilata dopo aver saltato anche Sepe. La riposta del Parma arriva con un tiro secco di destro di Hernani che sibila a pochi centrimetri dal palo alla destra di Joronen, poi è il turno di Bruno Alves, che calcia a lato una punizione da ottima posizione proprio sul finire del primo tempo.

Il secondo tempo si gioca a ritmi molto più blandi rispetto alla primo, complici anche la paura di entrambe le squadre di perdere un match importante in ottica salvezza ed Europa. Ecco che quindi la mossa decisiva arriva dalla panchina, con Corini che fa entrare Balotelli per Donnarumma poco prima del sessantesimo. Undici minuti in campo ed ecco che Balo ripaga subito la scelta del mister, correggendo in rete un tiro sbilenco di Torregrossa muovendosi sul filo del fuorigioco.

Il Parma prova a reagire con un bel sinistro a giro di Kulusevski a cinque minuti dal termine, ma il pallone termina di poco a lato della porta difesa da Joronen. Il Parma preme, e alla fine trova il gol del pareggio al minuto novantadue con un imperioso stacco di testa di Grassi su cross del solito Kulusevski. 

Un punto a testa e tutti a casa, col Brescia che può avere sicuramente qualche rimpianto in più.

VOTI FANTACALCIO PARMA 

VOTI FANTACALCIO BRESCIA 

PAGELLE FANTACALCIO PARMA 

PAGELLE FANTACALCIO BRESCIA 

ANALISI ASSIST FANTACALCIO PARMA - BRESCIA