Aveva poco da dire la Juventus stasera, e poco da dire ha avuto anche il Bayer Leverkusen, complice la vittoria dell'Atletico Madrid nell'altra partita del girone: partita anche piacevole a tratti considerando la poca tensione e la poca importanza della posta in palio, Sarri nella ripresa si è potuto permettere anche qualche esperimento tattico, oltre a poter dare spazio dal 1' a chi ha giocato meno in questa prima metà di stagione. Decisivo l'ingresso in campo di Dybala: da un suo inserimento a sinistra nasce il gol di Ronaldo, bravo a farsi trovare pronto e solo in area per spingere dentro l'assist dell'argentino. In pieno recupero la rete anche di Higuain, bel sinistro dal limite ancora su assist della Joya. Adesso l'attenzione è tutta rivolta al sorteggio dal quale verrà fuori l'avversaria negli ottavi di finale di questa Champions League.

Il tabellino

Bayer Leverkusen-Juventus 0-3 (0-0)

Marcatore: 75' Ronaldo, 92' Higuain

Bayer Leverkusen (4-4-2): Hradecky; L. Bender, Dragovic, S. Bender, Sinkgraven; Bellarabi (66' Bailey), Demirbay (65' Baumgartlinger), Aranguiz, Diaby; Havertz, Alario (82' Volland). All.: Bosz.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, De Sciglio; Cuadrado (93' Muratore), Pjanic, Rabiot (85' Matuidi); Bernardeschi (66' Dybala); Higuain, Ronaldo. All.: Sarri.