Serve l'impresa all'Atalanta di Gasperini in Ucraina per sperare nel passaggio agli ottavi di finale di Champions. Una vittoria controlo Shakhtar Donetsk e sperare poi che il Manchester City non perda contro la Dinamo Kiev. Il tecnico orobico dovrà fare a meno di Zapata e Ilicic, per lo sloveno problema al flessore rimediato durante il match contro il Verona. Chiavi dell'attacco affidate, dunque, a Muriel, con Gomez e Malinovskyi a supporto. Castro dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. L'unico terminale offensivo dovrebbe essere Junior Moraes, con Marlos, Kovalenko e Taison alle sue spalle.

SHAKHTAR-ATALANTA, PROBABILI FORMAAZIONI

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Bolbat, Krivstov, Matvijenko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes. ALL.: Castro.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez, Malinovskyi; Muriel. ALL.: Gasperini.

ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).

SHAKHTAR-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV

Shakhtar Donetsk-Atalanta è in programma stasera alle ore 18.55 al Metalist Stadium di Kharkiv e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.