L'Inter è fuori dalla Champions League. I nerazzurri perdono in casa contro un Barcellona privo dei suoi big e abbandonano la competizione; Lukaku segna ma si divora più volte il gol della vittoria, Ansu Fati nel finale fissa il risultato sul 2-1 per gli ospiti.

La cronaca del match

La squadra di Conte ci prova fin dai primi minuti, andando vicino al vantaggio con D'Ambrosio, che spara alto al 7'. Al 23' però è il Barcellona a segnare con Carles Perez, bravo a sfruttare un tocco maldestro di Godin sulla verticalizzazione di Griezmann. L'Inter barcolla, Lenglet si divora il raddoppio, poi arriva la reazione nerazzurra. Al 44' ecco il gol del pareggio: Lautaro protegge palla in modo magistrale, Lukaku tira di sinistro e batte Neto. Si va al riposo sull'1-1.

A inizio ripresa l'Inter spinge sull'acceleratore. Al 61' Lukaku si divora il gol sparando addosso a Neto, al 64' lo stesso belga, liberato in area da Lautaro, si porta il pallone sul fondo. Al 72' uno scatenato Lautaro sfiora il palo dopo una grande azione, lo stesso argentino si vede annullare un gol per fuorigioco. Conte prova a inserire anche Politano ed Esposito, ma il risultato della mossa del tecnico è che arriva la rete del giovanissimo Ansu Fati, appena entrato: a San Siro finisce 2-1 per i catalani, mentre il Borussia Dortmund batte lo Slavia Praga e vola agli ottavi di finale.

Il tabellino

INTER-BARCELLONA 1-2

MARCATORI 23' Perez, 44' Lukaku, 87' Fati

INTER: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio (75' Politano), Vecino, Brozovic, Borja Valero (77' Esposito), Biraghi (69' Lazaro); Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Conte.

BARCELLONA: Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Lenglet, Firpo; Vidal, Rakitic (63' De Jong), Aleñá; Perez (84' Fati), Griezmann (63' Suarez). All.: Valverde.