Queste le parole di Fonseca al termine di Inter-Roma:

"Abbiamo sbagliato le scelte negli ultimi metri ma abbiamo fatto una buona partita, volevamo giocare a viso aperto e penso che lo abbiamo fatto. Le principali occasioni dell'Inter sono stati errori nostri nella prima fase di possesso, abbiamo tentato con coraggio di inizare l'azione dal basso a volte abbiamo sbagliato ma io voglio che la squadra abbia coraggio anche se possiamo fare meglio. Difensivamente la nostra strategia ha funzionato molto bene, Mancini e soprattutto Smalling hanno fatto una bella partita. Penso che entrambe le squadre abbiano difeso bene. All'inizio non volevamo difendere troppo ma non è facile giocare contro l'Inter e abbiamo fatto una bella difesa. Mirante è un buon portiere ha fatto una partita molto buona. 

La squadra è migliorata molto in tutte le situazioni di gioco ma dobbiamo continuare a lavorare soprattutto sui movimenti dell'attacco. La posizione di classifica non è molto importante ora, la cosa importante adesso è la partita d'Europa League di giovedì. Ho scelto Spinazzola per sostituire Santon ma Florenzi lavora sempre molto bene in allenamento. Per questa partita ho preferito Spinazzola perché è più veloce e penso abbia fatto molto bene. 

Abbiamo acquisito più personalità, per giocare contro queste squadre dobbiamo essere coraggiosi e tentare di giocare avendo la palla il più possibile. Potevamo crossare meglio questo può fare la differenza".