Se poco fa vi abbiamo parlato di Amrabat come splendida sorpresa, non possiamo esimerci dal fare lo stesso con Naithan Nandez. L'uruguaiano arrivato dal Boca Juniors in estate ha letalmente fatto innamorare prima Cagliari e poi il resto dell'Italia, soprattutto i fantallenatori che lo hanno preso a pochi spicci.

Al Fantacalcio è una garanzia: 14 partite giocate, 1 gol e 2 assist. Media voto di 6,36 e Fantamedia di 6,57. Dati importanti, specialmente se mettiamo che è un classe 1995 alla sua prima stagione in Serie A e in Europa. Per questo motivo l'occhio dei big club su di lui è caduto. Inoltre c'è da mettere anche una situazione non proprio chiara sul suo contratto che potrebbe vederlo andare via già durante la finestra di gennaio.

Calciomercato Cagliari, Nandez piace a tutti: la situazione

Secondo quanto riportato da TuttoNapoli, proprio gli azzurri di Aurelio De Laurentiis si stanno muovendo in maniera concreta su questo fronte. Non bisogna però assolutamente dimenticare anche la concorrenza: l'Inter ad esempio segue in maniera molto attenta e scrupolosa la situazione. Ma anche la Roma sembra essere molto attiva su questa situazione.

L'agente del ragazzo Pablo Betancourt ha in mente l'idea di portare il ragazzo via dalla Sardegna già durante la sessione invernale del mercato di gennaio. Ad oggi il valore è di circa 40 milioni di euro, cifra importante ma sicuramente abbordabile per le squadre menzionate.

Fantacalcio, un passaggio di Nandez ad una big conviene?

In caso di un suo trasferimento è chiaramente il dubbio che può pervadere tutti: meglio o peggio? L'uruguaiano ha dimostrato di avere grandissime qualità e di non temere la competizione. E' chiaro che in un grande club quest'ultima sarebbe maggiore rispetto a quella presente a Cagliari, ma uno come lui è pur sempre da tenere.