Sofyan Amrabat è senza dubbio una delle sorprese più gradite di questo inizio di stagione. Il centrocampista dell'Hellas Verona, arrivato tra lo scetticismo generale, si è dimostrato essere uno dei perni fondamentali dello scacchiere di Ivan Juric. Il ragazzo è determinante, così come nel campo reale anche al Fantacalcio: 14 partite giocate, 13 da titolare, con una media voto di 6,21 ed una Fantamedia di 6,07. Per quanto è stato pagato, sicuramente poco in tutte le vostre leghe, resta un gran bel colpo, in attesa chiaramente del primo bonus.

Calciomercato Napoli, si fa sul serio per Amrabat: ma c'è anche il Milan

Naturalmente il classe 1996, a suon di grandi prestazioni, non ha fatto altro che attirare l'attenzione dei migliori club italiani. Su tutti Napoli e Milan.

Gli azzurri si sono probabilmente mossi per primi, mettendo sul piatto argomenti concreti. L'idea di Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è quella di bloccare Amrabat per giugno, sapendo che naturalmente l'Hellas non lo cederà mai durante la sessione invernale del mercato di gennaio. L'ex Brugge ha stregato la dirigenza napoletana ed è per questo che  è subito arrivata un'offerta da circa 10 milioni di euro, che non ha però convinto il Verona: la richiesta infatti è di 12/13 milioni di euro più bonus.

Anche il Milan però si è dimostrato abbastanza interessato al profilo del marocchino. Fin qui la voglia di prenderlo non è così concreta come quella del Napoli, ma ci sono già stati dei primi sondaggi. Amrabat in particolare è visto come il possibile sostituto di Kessie, a partire chiaramente dalla prossima estate.