Domani sera il Milan affronterà la Spal al Meazza, Stefano Pioli carica i suoi: "Il nostro non è un buon momento, ma abbiamo l'occasione per migliorare la nostra classifica e per dimostrare che siamo migliori di così".

Spauracchio retrocessione: "Io devo essere preparato a tutto. La classifica è quella lì, ma noi vogliamo ricominciare a vincere. Voglio una squadra arrabbiata, è impensabile essere la miglior squadra dal punto di vista tattico visto che lavoriamo insieme da quindi giorni, ma dovremo essere la migliore dal punto di vista dello spirito".

Difesa a Suso: "Non ho dubbi sulle sue grandi qualità. È sbagliato ricondurre a lui tutte le difficoltà del Milan".

Kessiè a sinistra non sembra a suo agio: "In queste partite abbiamo costruito da dietro, vogliamo una superiorità numerica dando più soluzioni. Ci siamo mossi troppo poco senza dare le soluzioni adatte al compagno per fare il passaggio giusto".

Due indisponibili: "Bonaventura oggi fa tutto l'allenamento col gruppo e sarà convocato. Caldara e Rodriguez sono gli unici due infortunati. Ho varie possibilità, Bennacer è una di quelle".

Paquetà poco lucido: "Non gli sta mancando la voglia, ma deve essere più incisivo. Siamo tutti chiamati a dare qualcosa in più. Vale per Suso, per Paquetà e per tutti i giocatori del Milan".

Piatek o Rafael Leao: "Piatek è il centravanti del Milan con determinate caratteristiche e lo è Leao con altre. Ho scelto Leao perché pensavo fosse più adatto alle caratteristiche della Roma. Kris è un giocatore che sta bene, ha voglia di fare. Da Rafael mi aspettavo di più, ogni partite posso fare scelte diverse, possono giocare anche insieme. Non è così importante chi gioca domani, è importante la squadra che gioca domani".