Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro l'Udinese:


"Non abbiamo tregua e bisogna avere la capacità di pensare alla partita successiva. Dobbiamo toglierci di dosso anche un po' di stanchezza.

Abbiamo recuperato Kjaer e Palomino, forse abbiamo perso Masiello. Si tratta comunque di pochi giorni, il Papu sta bene: vediamo oggi la rifinitura, è chiaro che questi giocatori stanno giocando tanto, non è mai facile essere sempre al massimo. 

Sono stati comunque bravi a recuperare, questa settimana abbiamo avuto un giorno in più.Quando hai un quarto giorno riesci a recuperare meglio.

 Domani abbiamo bisogno di essere al meglio e stare tutti bene perchè affrontiamo  una squadra che ha subito poco. La posta in palio è alta, c'è l'opportunità di mantenere questa posizione. Giochiamo nuovamente in casa, nel nostro stadio. E' importante avere tutte le componenti al meglio.

Muriel sta dando segnali di condizione migliori, la sua capacità realizzativa è straordinaria. Deve giocare di più vicino l'area di rigore, ha un controllo e una rapidità di livello. È stato impiegato in tanti modi, ma per come la vedo io deve rimanere dentro l'area ed è micidiale. Ha una percentuale alta di gol fatti, speriamo non ci siano interdizioni varie". 

Gasperini in conferenza stampa sull'infortunio di Zapata

Gasperini ha parlato anche dell'infortunio di Zapata e del suo possibile rientro.

 "Non siamo fuori strada per il suo rientro. Non rischierei una ricaduta".