Strootman di nuovo in Serie A, è possibile. Il centrocampista ex Roma sembra essere arrivato alla fine della propria esperienza con il Marsiglia. I francesi avevano provato a cederlo già in estate, ma nessun club si è fatto avanti seriamente. Adesso la volontà di mandarlo via persiste, anche in prestito pur di risparmiare quantomeno l'ingaggio: 500.000 euro lordi al mese per un totale di 6 milioni di euro all'anno. 

In Serie A l'appeal per l'ex Psv sembra sempre alto ma il problema dell'ingaggio non è assolutamente da sottovalutare. Nonostante l'olandese sia stato una risorsa per Villas Boas, che in questa stagione l'ha schierato 13 volte tra campionato e Coppa di Lega, è un peso economico che il Marsiglia non vuole più sostenere.

Strootman, un'occasione per Inter e Fiorentina

Il presidente ?Jacques-Henri Eyraud ha dato mandato al direttore sportivo ?Andoni Zubizarreta di trovargli una nuova squadra in tempi rapidi. In questi giorni Strootman è stato proposto a Inter e Fiorentina, a caccia di un rinforzo di esperienza in mezzo al campo, la risposta non è stata però entusiasmante. Marotta e Ausilio hanno altre priorità in questo momento, mentre da Firenze fanno sapere che il problema è lo stipendio. Il Marsiglia, qualora il ragazzo andasse via in prestito, fa sapere che non è disposta a pagare neanche una parte del suo ingaggio.