Al Tardini il Parma ospita la Roma per la dodicesima giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo l’1-1 esterno con la Fiorentina, a quota 14 in classifica, si presentano con due novità: ritorna Gagliolo dal 1’ in difesa, c’è Cornelius in attacco con Kulusevski e l’ex della gara Gervinho. Fonseca, reduce da tre vittorie di fila in campionato, a quota 22 punti, non cambia dopo l’impegno di Europa League in Germania: c’è Fazio in difesa al posto dello squalificato Cetin, Spinazzola rileva Santon rispetto alla gara di giovedì, confermato poi il blocco che punta a riprendersi il terzo posto in classifica, scavalcando Lazio e Cagliari, con Dzeko supportato da Pastore e compagnia.

Primo tempo senza grandissime occasioni per le due squadre. Il Parma è ben messo in campo e spinge, la Roma soffre: Pau Lopez chiamato all’intervento al 17’ su un tiro di Cornelius deviato dai difensori giallorossi. La prima frazione termina comunque sullo 0-0 con Spinazzola e Gervinho sostituiti da Santon e Sprocati per infortunio.

Nel secondo tempo la Roma ha la chance per sbloccarla: al 55’ la punizione di Kolarov si stampa sul palo, salva poi Sepe sulla ribattuta a rete di Pastore. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa: al 68’ Gagliolo trova al centro Sprocati che batte Pau Lopez. I giallorossi rischiano ancora contro uno scatenato Kulusevski. Al 93’ Cornelius, imbeccato a Hernani, insacca la rette del 2-0. Vince il Parma al Tardini con gli uomini di D’Aversa che salgono a 17 in classifica.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO PARMA-ROMA