Nel trionfo di attaccanti per questo turno infrasettimanale, spiccano due FantaEx su tutti:

CIRO IMMOBILE - Storia di acuti incredibili e di un addio nel momento meno atteso. Capocannoniere nel 2014 con 22 centri, ritorno in granata dopo le poco fortunate esperienze all'estero. Toccata e fuga: appena sei mesi dopo ecco la Lazio, era l'estate del 2016. In totale, 27 marcature nel massimo campionato all'ombra della Mole.

MARIO BALOTELLI - Amore e poi tanto odio tra Supermario e la tifoseria dell'Inter. Rapporto professionale cominciato alla grande e incrinatosi proprio nel 2010, nel culmine della storia recente nerazzurra, nell'anno del triplete. Per lui 20 gol in 59 presenze in Serie A a Milano.

Immobile a contrasto con André Dias

+
Balotelli celebra con Materazzi la vittoria del derby

+

Difensori: Romero (Juve-Genoa), Lirola (Sassuolo-Fiorentina), De Silvestri (Lazio-Torino).

Attaccanti: Boateng (Sassuolo-Fiorentina), Okaka (Udinese-Roma), Petagna (Milan-Spal), Paloschi (Milan-Spal)

"C'è la dura legge del gol, ma anche la dura legge dell'ex. Ed, ovviamente, anche quella che più ci interessa: ovvero la dura legge del gol dell'ex.

Quanti di voi, nello schierare la fantaformazione, almeno una volta - se non spesso - vi siete ritrovati a dover scegliere tra due calciatori praticamente equivalenti a livello fantacalcistico, ed avete pensato "Si, però Tizio è un ex. E magari...".

Già. Perché da che mondo è mondo, anche se non verificata a livello statistico, esiste una legge non scritta che dice che l'ex punisce sempre. Vero? Falso? Solo il futuro può dirlo. Quel che è certo è che, vista anche la frenesia del calciomercato italiano, di settimana in settimana in Serie A decine di ex incontrano le loro vecchie squadre, e col dente più o meno avvelenato. Ecco perché, ad ogni turno di campionato, e solo qui su Fantagazzetta, convinti di farvi cosa gradita, proveremo a proporvi addirittura un undici di ex "consigliabile" in sede fantacalcistica".