Sono giorni di attesa, relativamente al futuro a breve termine di uno degli svincolati più appetiti (e vincenti) di sempre: Dani Alves, a 36 anni suonati, ha dato l'ennesima, magistrale prova delle sue qualità, tecniche e fisiche, nell'ultima Copa America, vinta da leader e trascinatore del Brasile. Dopo aver vinto il torneo sudamericano, l'ex terzino, tra le altre, di Barça e PSG è diventato il giocatore più vincente nella storia del calcio, avendo conquistato nel corso della sua carriera 43 trofei ufficiali: tra questi, anche un campionato italiano e una Coppa Italia con la Juventus. 

Squadra con la quale s'è lasciato piuttosto male, al termine della sua unica stagione a Torino, lanciando frecciatine neanche tanto velate nei confronti della squadra ("La Juventus non mi ha capito, ero triste", dichiarerà).

Ora però con Sarri al comando le cose potrebbero cambiare: secondo più fonti, difatti, Alves si sarebbe proposto alla stessa Juventus. Anche l'Inter resta interessata al colpo a costo zero, che però in ogni caso dovrebbe prevedere un importante esborso relativo all'ingaggio (circa 7 milioni netti l'anno). L'intreccio coi bianconeri riguarderebbe anche Joao Cancelo, nel mirino del City che però non è ancora arrivato ad offrire i 55 milioni richiesti dalla Juve per il portoghese: AS conferma che se saltasse il passaggio di Cancelo in Premier, Guardiola sarebbe pronto a riabbracciare il terzino con cui condivise un ciclo vincente in blaugrana.