Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: monitorato un acciaccato Castagne, sulla fascia destra riecco Hateboer. Tra i pali dovrebbe rivedersi Gollini, stringerà poi i denti Gomez per completare l'attacco con Ilicic e Zapata.

BOLOGNA: squalificati Sansone e Bani, fermi Denswil, Medel, Krejci e Dijks. Chance in difesa per Paz, rilancio per Poli a centrocampo e Palacio in attacco.

BRESCIA: squalificato Balotelli, in attacco Donnarumma con Torregrossa. Arruolabile per la mediana Bisoli, viva la concorrenza di Bjarnason. Sulla sinistra di difesa cerca posto Mateju.

CAGLIARI: squalificato Pisacane, occasione per Walukiewicz in difesa. Problemi muscolari per Rog e Cerri, in mediana Ionita mentre in attacco Simeone con Joao Pedro.

FIORENTINA: squalificato Dalbert, sulla sinistra Venuti mentre a destra ci sarà Lirola. In attacco si rinnova la staffetta Cutrone-Vlahovic per affiancare Chiesa..

GENOA: squalificato Cassata, in mediana spazio a Behrami. Sulle fasce in pole Ghiglione e Barreca. Davanti Sanabria potrebbe essere confermato al fianco di Pandev.

INTER: non al meglio Brozovic (distorsione caviglia), pronto Borja Valero in mediana con ai lati di Sensi e Barella. Squalificato Candreva, sulla destra tentazione Young.

JUVENTUS: Danilo KO in Coppa Italia. A disposizione Bentancur dopo la lunga squalifica, duello con Rabiot in mediana. Avanti CR7 e Dybala, poi Ramsey in pole su Higuain.

LAZIO: stringerà i denti Correa, ma avanti conferma per Caicedo al fianco di Immobile. A sinistra riecco Lulic, scontato il turno di stop. Tra i pali non dovrebbe mancare Strakosha, malgrado un fastidio al gomito.

LECCE: potrebbe rivedersi in regia Tachtsidis, difesa a quattro con Donati e Dell'Orco terzini visto che Calderoni è alle prese con un problema alla caviglia. Avanti Falco può spodestare Lapadula.

MILAN: acciaccati Musacchio e Calabria, recuperato Calhanoglu favorito su Rebic per partire dal 1'. Dietro conferma sia per Conti che per Kjaer. Nuova esclusione per Suso e Piatek.

NAPOLI: monitorati gli acciaccati Allan, Mertens e Koulibaly, tutti verso il forfait. A centrocampo spazio per Lobotka, in difesa per Mario Rui, tra i pali Ospina preferito a Meret.

PARMA: attenzioni rivolte su Kucka, che da due giorni lavora in differenziato, in gruppo oggi Kulusevski e Sepe. Operato Inglese e non al meglio anche Gervinho, in attacco Cornelius.

ROMA: a disposizione Kolarov e Florenzi, scontate le squalifiche. Da monitorare i recuperi di Perotti e Mkhitaryan, KO Diawara (lesione menisco ginocchio).

SAMPDORIA: recuperato Quagliarella, tornato in gruppo al pari di Barreto e Ramirez. A centrocampo Ekdal insidia Thorsby, mentre in difesa subito dentro Tonelli complice la squalifica di Chabot.

SASSUOLO: Berardi e Boga sosterranno in attacco Caputo, duello sulla trequarti Djuricic-Traorè. In difesa Peluso al centro, OUT Ferrari, Marlon e Chiriches. In regia Obiang favorito su Magnanelli.

SPAL: OK Tomovic, ballottaggio con Cionek in difesa. Fasce occupate da Strefezza e Reca, in mezzo al campo Dabo più di Murgia. Avanti Di Francesco con Petagna.

TORINO: squalificati Rincon e Aina, pronti Meitè in mediana e Ansaldi sulla fascia a farne le veci; l'argentino punta a recuperare, in alternativa pronto Laxalt. KO Baselli (il comunicato).

UDINESE: Lasagna dovrebbe far coppia con Okaka in attacco. Sulle fasce Larsen e Sema, in mezzo al campo Fofana con De Paul e Mandragora. In difesa Becao in pole su De Maio.

VERONA: Zaccagni squalificato, cerca posto Verre sulla trequarti al fianco di Pessina per supportare la punta (sfida a tre Pazzini, Di Carmine e Stepinski). Recuperato Kumbulla per la difesa.