Periodo complicato per Lucas Paquetà. Il centrocampista del Milan, che aveva iniziato la stagione con la speranza di diventare un punto fermo dei rossoneri, a causa di qualche infortunio e prestazioni deludenti e non facilitato dall'annata della squadra è finito ai margini della rosa di Pioli. 

Una situazione difficile da gestire per il giocatore che nei pochi minuti che ha avuto a disposizione ha sempre provato la giocata ad effetto per provare a invertire le gerarchie. Segno di malessere del brasiliano che sta mal prendendo le panchine. Secondo La Repubblica, domenica dopo la gara con l'Udinese, Paquetà è andato in ospedale per ansia da stress.

Purtroppo le cose per lui non sembrano poter migliorare a breve termine visto che nel 4-4-2 di Pioli non c'è spazio. E anche con passaggio a 4-2-3-1, come visto nel secondo tempo a Udinese, la posizione del trequartista è stata comunque coperta da un giocatore fisico come Leao e non da un regista offensivo come Paquetà. Non è da escludere quindi una cessione a gennaio, anche in prestito.