Conferenza stampa della vigilia per De Leo e Tanjga, domani il Bologna affronterà la SPAL. Queste le parole dei vice di Mihajlovic: "Sicuramente dobbiamo riprendere il trend positivo prima della sosta. Nonostante siano mancati i punti, nelle ultime gare abbiamo giocato bene. Non siamo stati abbastanza lucidi dopo l’espulsione contro il Verona. Dobbiamo diventare più cinici. Le prestazioni non sono mancate. Vogliamo mettere ancora una volta noi stessi in campo, ma a questo giro portando a casa i punti".

DIFESA IN EMERGENZA - "Paz e Corbo si sono sempre allenati al 100% e potranno eventualmente dare il proprio contributo. Paz è un giocatore del Bologna. Non c’è nessun particolare messaggio da dare a lui. Non voglio metterlo in discussione. Si allena tutti i giorni e domani sarà un concorrente per giocare da titolare. Sappiamo tutti qual è la situazione in difesa".

CHI AL POSTO DI SANSONE? - "Sansone? La sua assenza ci permette di valutare diverse opzioni. Decideremo oggi chi mandare in campo, senza snaturare la nostra identità. Barrow, Palacio e anche Svanberg possono tranquillamente prendere il posto di Nicola. Il suo lavoro senza palla è sempre sottovalutato. Siamo chiamati tutti a fare un lavoro supplementare".

GLI AVVERSARI - "Anche in occasione della partita d’andata ne avevamo discusso. Hanno una loro identità ben definita. Il gruppo e l’allenatore sono molto legati. Hanno dimostrato di restare uniti e vivi anche nelle enormi difficoltà in cui hanno navigato quest’anno. Dovremo approcciare in modo attento e determinato la gara. Non possiamo permetterci di subire il gioco avversario, consapevoli anche che ci attenderà un’atmosfera davvero calda".

IL CENTROCAMPO - "Non ricordo una particolare differenza di prestazione di Poli tra quando è partito titolare e quando è subentrato. Sicuramente domenica l’espulsione non ha aiutato al suo equilibrio. Schouten sta facendo grandi passi avanti. Un mix di freschezza ed esperienza gioveranno sicuramente alla squadra e all’ambiente. I giocatori della vecchia guardia stanno aiutando molto i giovani".

TOMIYASU - "Siamo molto contenti di quanto sta facendo. Beneficia anche lui quando siamo propositivi, quando siamo squilibrati non lo stiamo aiutando. Deve continuare a lavorare, fare esperienza contro giocatori dal bagaglio tecnico vario ma dobbiamo essere bravi noi a non esporre lui e gli altri a situazioni che possono soffrire".