Vittoria rotonda quella conquistata dalla Juventus nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma, i bianconeri si sbarazzano facilmente della pratica giallorossa e volano così in semifinale.

Partita equilibrata nelle prime battute, ma alla prima vera occasione la Juve passa: contropiede rapido orchestrato da Higuain, Ronaldo si invola sulla sinistra, il suo diagonale non lascia scapo a Pau Lopez. I capitolini accusano il colpo, ed al 38' arriva il raddoppio: Bentancur raccoglie l'assist di Douglas Costa, supera Mancini e trova il diagonale vincente che bacia il palo alla destra dell'estremo difensore avversario e si insacca in rete. Prima del riposo di metà gara arriva il tris: cross dalla destra ancora di Douglas Costa, Bonucci è solo in area e di testa firma il 3-0.

Nella ripresa la Roma prova a rientrare subito in partita, Pellegrini impensierisce Buffon con Kalinic che prende il palo sulla respinta a porta sguarnita, sul capovolgimento c'è la traversa di Higuain. Al 50' il 3-1: tiro di Under, palla sulla traversa, ma la sfera sbatte sul braccio di Buffon ed entrare in rete. Fonseca prova a pescare le giuste alternative dalla panchina, qualche occasione da un lato e dall'altro, ma il risultato non cambia più.

In semifinale la Juventus troverà la vincente fra Milan e Torino.