Alla "Sardegna Arena" i padroni di casa del Cagliari cercano il successo che manca ormai da due mesi contro il Parma, rimaneggiato da infortuni e movimenti di mercato ma reduce da un successo contro l'Udinese. 

Maran cambia modulo rispetto all'1-1 di San Siro contro l'Inter e torna al 4-3-2-1 con Pisacane che riprende il suo posto al centro della difesa e Cigarini a centrocampo al posto di Dawidowicz e Oliva. Rispetto al 2-0 contro l'Udinese D'Aversa deve fare a meno degli infortunati Sepe, Scozzarella e Kulusevski sostituiti da Colombi, Brugman, Siligardi. 

Al 1' Kucka sfrutta un passaggio arretrato sbagliato di Joao Pedro e sfiora il palo con un tiro dalla distanza. Al 19' il Cagliari passa in vantaggio, bella azione di Simeone sulla fascia destra, cross basso in mezzo e Joao Pedro anticipa Iacoponi e batte Colombi con un preciso rasoterra sul primo palo. Al 24' tiro centrale di Simeone e respinta incerta di Colombi. La situazione si ripete quattro minuti dopo ma con una conclusione da posizione più diagonale. Al 30' palo pieno di Kucka su azione di contropiede. Al 36' notevole liscio di Iacoponi che permette a Simeone di andare al tiro, Bruno Alves devia sulla traversa. Al 39' Faragò colpisce il palo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 43' arriva un po' a sorpresa il pareggio del Parma con Brugman che mette in mezzo un bel cross che taglia tutta la difesa e viene messo in porta da pochi metri da Kucka che si fa trovare pronto alla conclusione. Al 44' colpo di testa alto di Cornelius. 

Al 50' percussione di Pellegrini sulla fascia conclusa con un tiro centrale. Un minuto dopo Colombi respinge in tuffo una staffilata in diagnonale di Cigarini. Al 52' ingenuo fallo di Gagliolo su Joao Pedro in area e calcio di rigore, che lo stesso Joao Pedro mette però fuori. Al 54' il Cagliari però si porta ugualmente in vantaggio con Pellegrini che scappa nuovamente a Hernani e crossa al centro un pallone che Simeone deve solo appoggiare in rete dopo aver superato Bruno Alves. Al 58' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Parma per un fallo di mano in area di Klavan, ma il Var lo annulla indicando che il fallo è avvenuto appena fuori area. Al 79' occasione per Nandez che approfitta di un retropassaggio imperfetto di Brugman ma Colombi devia in angolo. All'87' tiro dalla lunga distanza di Hernani che Cragno devia in angolo. Al 93' seprentina in area di Nandez ma la conclusione è respinta da Colombi. Al 94' arriva in extremis il pareggio del Parma, cross di Kurtic e colpo di testa di Cornelius lasciato colpevolmente solo a due passi da Cragno. 

Il Cagliari gioca meglio e meriterebbe la vittoria, ma il Parma acciuffa il pareggio in extremis e riporta in Emilia un punto importantissimo viste le assenze. 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-PARMA