Una doppietta di Calhanoglu trascina il Milan in semifinale di Coppa Italia. Contro il Torino i rossoneri vanno sotto, pareggiano nel tempo di recupero e la ribaltano ai supplementari; a segno anche Bonaventura e Ibrahimovic, ai granata non basta la doppietta di Bremer.

La cronaca di Milan-Torino

Pioli punta su Piatek e Rebic in avanti, Mazzarri risponde con Verdi e Berenguer a supporto di Belotti; prima del fischio d'inizio c'è spazio per il video tributo del Milan per la scomparsa di Kobe Bryant. Il primo tempo è di marca rossonera, il Milan passa in vantaggio al 12' con Bonaventura, che sfrutta un assist perfetto di Rebic e firma l'1-0; i padroni di casa hanno una buona occasione con Castillejo, ma Sirigu è attento. Al 34' a sorpresa arriva il pareggio del Torino, che in ripartenza trova l'1-1 con Bremer, imbeccato perfettamente da Verdi; si va al riposo in situazione di parità.

Nella ripresa è ancora il Milan a sfiorare il gol con Romagnoli; entra anche Ibrahimovic al posto del fischiatissimo Piatek, ma sono i granata a raddoppiare, sempre con Bremer, su una dormita della difesa milanista. Sembra finita per i padroni di casa, ma al 91' arriva il pareggio di Calhanoglu, che porta la gara ai supplementari; in realtà il Milan avrebbe la palla giusta per vincere nel finale, ma Ibrahimovic da pochi metri sbaglia incredibilmente.

Durante i supplementari non mancano le occasioni, la più clamorosa capita sui piedi di Theo Hernandez, sul quale Sirigu è straordinario per due volte. All'inizio del secondo tempo supplementare Calhanoglu, lanciato da Kessié, firma la doppietta personale e trascina il Milan in semifinale: il Torino non ne ha più, al 109' segna anche Ibrahimovic su assist di Leao. Vince il Milan per 4-2.

Il tabellino