Il Napoli è letteralmente scatenato in queste ore sul fronte mercato e dopo Politano, che dovrebbe firmare nella giornata di oggi, sta per chiudere anche altri colpi. In attesa di capire la volontà di Kumbulla, la dirigenza partenopea è a un passo dal chiudere una doppia operazione.

Il primo colpo dovrebbe essere quello inerente all'approdo di Andrea Petagna in azzurro. L'ex Atalanta ha già dato la sua disponibilità e ha trovato l'intesa economica con il Napoli, anche in relazione ai diritti d'immagine. Tra le due squadre non è stato ancora definito l'accordo, ma manca giusto qualche milione. Alla fine il centravanti cresciuto nelle giovanili del Milan dovrebbe arrivare all'ombra del Vesuvio per circa 17 milioni di euro, con l'attaccante che rimarrebbe in prestito alla Spal fino a giugno.

Calciomercato Napoli, non solo Petagna: arriva anche Rodriguez

Il secondo colpo, come avete potuto capire, potrebbe essere Ricardo Rodriguez, terzino del Milan ai margini della rosa. Lo svizzero era stato a un passo dal Fenerbahce nei giorni scorsi, ma alla fine tutto è saltato per vari motivi. Dopo la convocazione di venerdì, a Brescia, per la sfida di stasera l'ex Wolfsburg non è stato nuovamente convocato. Dalla svizzera addirittura dicono che nelle prossime ore potrebbe firmare con il Napoli, l'accordo è praticamente raggiunto.