Il Napoli vuole Andrea Petagna. Il centravanti della Spal è oggetto delle attenzioni del club di De Laurentiis, ma la risposta, così come in precedenza, è stata negativa: la Spal non vuole lasciare andare via il giocatore in questa sessione di mercato invernale, soprattutto a pochi giorni dalla chiusura delle trattative e con poche possibilità di rimpiazzarlo.

Secondo quanto riportato da Di Marzio, il Napoli starebbe pensando ad un'opzione per bloccare il centravanti adesso per giugno: un po' come accaduto con Rrahmani, insomma, far firmare il giocatore questo gennaio per averlo poi a disposizione tra 5 mesi.

L'OFFERTA - 22 milioni più 2 di bonus. La Spal per ora dice no, ma con la promessa di venirsi incontro per un trasferimento a giugno - da formalizzare con un acquisto a titolo definitivo e conseguente prestito al club spallino - le carte in tavola potrebbero presto cambiare. Attesi importanti aggiornamenti. 



Petagna al Napoli

Da vice Milik o come centravanti titolare su cui costruire il futuro, Petagna, classe '95, rappresenterebbe un colpo in pieno stile De Laurentiis: giovane, già pronto e con le spalle larghe per reggere una pressione importante come quella che si ha quando si gioca nel Napoli. Gattuso ha dato il suo ok, vede in Petagna potenzialità e certezze, un mix su cui lavorare e fare bene. 

Centravanti di manovra, emerso nell'Atalanta proprio per la sua capacità di far risaltare i propri compagni di squadra, Petagna nel Napoli sarebbe un ottimo partner per Insigne, forse ancor più di Milik. Considerando le voci su Mertens e il possibile addio del belga, il centravanti oggi alla Spal dovrebbe andare a riempire, quantomeno virtualmente e dal punto di vista numerico, quella casella che il belga potrebbe lasciare scoperta. 

Classico gol dell'ex: Petagna segue l'azione, rallenta per staccarsi dai difensori e appoggia in porta