Partita di fondamentale importanza all’Olimpico tra Roma e Lazio per la ventunesima giornata di Serie A. Il derby arriva con la Roma quarta in classifica a quota 38 punti (agganciata dall’Atalanta) e la Lazio terza in classifica a quota 45 punti: con una vittoria, e una partita ancora da recuperare, aggancerebbe l’Inter seconda a quota 48 punti. Fonseca, ancora alle prese con diverse defezioni l’ultima delle quali Diawara, schiera in mezzo al campo Cristante mentre conferma, rispetto alla vittoria esterna per 3-1 contro il Genoa, i terzini Santon e Spinazzola. Panchina per Florenzi e Kolarov. Lazio in formazione tipo, a caccia della dodicesima vittoria in campionato di fila: Inzaghi può contare sul capocannoniere del campionato con 23 gol Immobile supportato da Correa.

Nel primo tempo è la Roma a fare gioco e a trovare la rete che sblocca la gara: al 24’ sul lancio di Cristante, l’uscita sbagliata di Strakosha permette a Dzeko di insaccarla di testa. Al 34’ arriva il gol dell’1-1: il regalo per Acerbi è di Pau Lopez che respinge male un pallone alto in area di rigore. Al 43’ ci prova Pellegrini: conclusione da fuori e palla sul palo. Meglio i giallorossi nella prima frazione ma si va a riposo sull’1-1.

Nel secondo tempo è ancora la Roma padrona del campo ma non riesce a finalizzare: la maggior parte dei tentativi si spegne sul fondo. I giallorossi non inquadrano lo specchio della porta. Nemmeno la Lazio che ha l’occasione con Milinkovic-Savic da fuori. Finisce 1-1 all’Olimpico, qualche rimpianto per la squadra di Fonseca che stacca comunque in classifica l'Atalanta e sale a quota 39 punti.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-LAZIO