Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky prima del Derby con la Lazio. Interessantissime le sue parole soprattutto in chiave mercato.

Calciomercato Roma, parla Petrachi: queste le sue parole


Perez? Andiamo avanti con la nostra filosofia, che è quella di investire anche sui giovani di prospettiva. Diciamo che la trattativa è avviata, con il Barcellona i rapporti sono ottimi, parliamo con il ragazzo, c'è da convincerlo con il progetto tecnico. Sono ottimista, ma non amo parlare prima delle firme e sono cauto.

Dettagli? Non siamo la succursale di nessuno, non c'è alcun diritto di recompra, non c'è alcuna clausola che ci impedisca di poterlo perdere.

Villar? E' il profilo di cui parlavo settimane fa, è un mediano che abbiamo seguito, ha grande qualità e margini di miglioramento incredibili. Si sposa con la visione di Fonseca, con il Valencia abbiamo parlato, anche con l'Elche, stiamo facendo le ultime valutazioni. Si lavora, speriamo di portare presto qualche volto nuovo. Abbiamo preso Ibanez, sul quale crediamo molto, crediamo sia un prospetto importante. Questi 6 mesi gli consentiranno di crescere, sperando di avere nella prossima stagione un centrale pronto”.