Fanta Buddace è un fantacalcio storico organizzato da ragazzi di Messina da più di 10 anni.

Il successo di questo gruppo si basa sul puro divertimento e sugli sfottò continui tra i membri del gruppo (e relativi pianti già dal lunedì mattina).

La giornata di fantacalcio appena conclusasi è stata letteralmente LEGGENDARIA. Eppure dopo Torino-Atalanta, le possibilità di portare a casa anche solo un misero punto sembrano prossime allo zero.

Venerdì mattina decido di dare fiducia incondizionata a Sirigu, sicuro che anche con qualche gol subito, il suo voto difficilmente potesse scendere al di sotto del 6,5. Lo preferisco a Skorupski.

L'anticipo del sabato sera però mi stordisce: Sirigu ne prende 7(!) di cui tre dal mio avversario, che schiera Zapata, Muriel e Gomez. Il gol di Gosens a mio favore mi illude. Mi rendo conto alle 22:40 che la terza sconfitta di fila è ormai scontata. Inter-Cagliari mi dà la speranza con il gol di Lautaro, ma il rosso rifilato all'argentino nel finale di gara mi riporta con i piedi per terra.

Guardo il live poco prima del derby di Roma e mi accorgo che Gagliolo mi porta a casa un 7 con un gol, che si somma al 7 con gol di Gosens e al - 1 di Sirigu. Ma cosa più importante, noto che il mio avversario si ferma a 75,5, cioè a mezzo punto dalla soglia del terzo gol!

Cominciò a crederci anche perché all'appello mi mancano Kolarov, Pellegrini, Milik e Acerbi. Si, Acerbi, che decide di siglare il suo primo centro nel derby proprio ieri. Che tempismo! Altro 7 con gol. Prendo il modificatore di difesa (+3) e per vincere la partita mi basta un 4.5 di Milik (prenderà 6!).

Tripudio! Sconfitta scritta dal sabato, ribaltata con coraggio da una squadra che non molla mai.


Francesco - La mia Lega Fantacalcio