Comincia l'ultima settimana del calciomercato invernale, quella in cui i tempi delle trattative si accorciano ed è più facile cadere in trappole o trovare affari. Intanto oggi tre big di Serie A, Inter, Napoli e Roma, chiudono tre affari già imbastiti da tempo che vanno ad arricchire le loro rose incidendo anche in ottica Fantacalcio.

Christian Eriksen all'Inter

Nonostante i tre passi falsi consecutivi, i tifosi nerazzurri oggi hanno modo di gioire. Christian Eriksen arriva con la fama, guadagnata sul campo, di essere uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Visione da gioco da primo della classe e straordinaria tecnica a servizio della banda di Conte. Con la sua regia avanzata tutta la squadra dovrebbe migliorare, sempre a patto si abitui presto alle marcature dedicate.

In ottica Fantacalcio è un giocatore da doppia doppia cifra di gol e assist su una stagione intera. A favorirlo anche una straordinaria capacità di calciare punizioni ed angoli, solo Pjanic gli è superiore in A. Un assoluto top che infiammerà le aste di riparazione insieme ad Ibrahimovic. 

Matteo Politano al Napoli

Nel pomeriggio dovrebbe arrivare la firma di Matteo Politano sul contratto che lo legherà per i prossimi anni al Napoli. Arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'Inter dove non ha mai trovato spazio nel 3-5-2 di Conte. Un problema tattico, non certo tecnico per un giocatore che con Spalletti lo scorso anno ha fatto la sua parte.

Un ala destra di piede mancino, bravo nel dribbling e nel tiro, a cui piace venire in mezzo al campo per fare da raccordo fra centrocampo e punta. Sarà il vice di Callejon a destra nel 4-3-3 e una variante importante per Gattuso, anche a gara in corso.

Roger Ibañez alla Roma

Sono già in corso le visite mediche del difensore brasiliano Roger Ibañez in arrivo dall'Atalanta alla Roma. Prestito con obbligo di riscatto fra un anno e mezzo a 10 milioni, non pochissimi per uno che ha giocato 20' in due anni alla Dea. Eppure questa stagione era cominciata con altri auspici, ma Gasperini più degli altri anni ha fatto fatica ad inserire nuovi giocatori in difesa e ha bocciato anche uno esperto come Kjaer.

Classe '98, grandi doti fisiche e grandi abilità nel controllo di palla e nei passaggi, un centrale moderno. Alla Roma è il sesto centrale di difesa, quinto se partirà Cetin. Un colpo in prospettiva, non per il Fantacalcio però.