La Roma continua a lavorare per Carles Perez. Petrachi, direttore sportivo dei giallorossi, aveva già comunicato prima del Derby con la Lazio di esser ad un buon punto della trattativa. L'accordo economico con il Barcelona è stato raggiungo qualche giorno fa: prestito con obbligo di riscatto per una cifra attorno ai 12-13 milioni di euro.

Calciomercato Roma, si tratta per Perez: le ultime

Nelle ultime ore però c'è stato un rallentamento dovuto ad una volontà, quella forte dei catalani, di inserire una clausola particolare nel contratto del gioiello spagnolo. Si parla del famoso diritto di recompra, tipico dei contratti fatti dal Barça. Al momento non si è trovata ancora una soluzione: si continua a lavorare ad un'opzione che potrebbe essere un diritto di prelazione sulla futura cessione. Cioè, se la Roma dovesse rivendere il calciatore, il Barcellona dovrà essere il primo club ad essere contattato. 

Fantacalcio, dove giocherà Perez?

Nonostante più volte l'abbiamo visto agire nel ruolo di falso nueve, la posizione ideale dove poter ammirare le doti del mancino spagnolo è senza dubbio quella di ala destra. Il ragazzo molto probabilmente arriverà a Roma per sostituire Zaniolo, e lotterà fianco a fianco con Under per una maglia da titolare domenica dopo domenica.