Intervistato dopo la vittoria ottenuta contro la Juventus, Rino Gattuso ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico del Napoli è apparso soddisfatto per la prestazione dei suoi, come emerge dalle sue parole.

Le parole di Gattuso

Sulla gara Gattuso ha dichiarato: "Io stasera vado a casa e ripenso alla partita con la Fiorentina, non mi capacitavo. Oggi abbiamo vinto, abbiamo 27 punti; abbiamo combinato disastri nei mesi scorsi, oggi faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo essere sempre squadra".

L'allenatore ha proseguito: "Abbiamo fatto due fasi, nella fase di possesso abbiamo giocato da grandissima squadra, quella di non possesso con grandissimo rispetto per gli avversari". Sul gol subito nel finale: "In questo momento non bisogna regalare nulla, parlarsi, scappare all'indietro al momento giusto. Se si lavora durante la settimana, se ci si crede, si può fare tutto".

Sul gioco da dietro: "A mister Capello non piace il possesso, ma a me piace farlo per uscire dalla pressione, voglio campo e sfruttare un 4 contro 4, un 5 contro 5 e avere la possibilità di giocarla in parità numerica nella metà campo offensiva". Gattuso ha poi parlato di Zielinski: "Può diventare un grande, deve migliorare l'ultimo passaggio".