Al termine della gara con il Napoli il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore, che è tornato al San Paolo dopo gli anni passati sulla panchina partenopea, ha dichiarato: "Siamo stati passivi, abbiamo pensato di poter vincere la partita toccando la palla cinque volte. Mentalmente una gara estremamente blanda".

Le parole di Sarri

Sarri ha proseguito: "Partita sbagliata come approccio, intensità: non possiamo essere quelli di stasera. Abbiamo sbagliato una partita contro un avversario che ha fatto il minimo per vincere". Sui risultati delle avversarie: "Se fosse questo il motivo, allora mentalmente saremmo scarsi. Voglio pensare di no, c'era lo stimolo per allungare".

Sul tridente: "La squadra non ha funzionato complessivamente, arrivavamo sempre tardi nei movimenti, eravamo rallentati; è difficile quindi analizzare un singolo giocatore o un reparto. La scelta è arrivata perché stavano bene tutti e tre, il centrocampo sembrava poterli supportare; ma non penso che ci sia una responsabilità dei singoli giocatori".

Sarri ha parlato del ritorno al San Paolo: "Prevale la partita, uno cerca di estraniarsi. Il Napoli per me rappresenta una tappa particolare, è sempre piacevole tornare qui". Su Chiellini: "Lui innalzerebbe il livello di aggressività, a volte diamo l'impressione di essere passivi. In questo dobbiamo crescere e Giorgio può darci una mano".