A Genova in campo Sampdoria e Sassuolo, match valido per la 21ª giornata del campionato di Serie A. Arbitra il signor Piccinini.  

FORMAZIONI: Diverse novità tra le formazioni. La Samp rivoluziona la difesa con l'innesto di Tonelli che parte da titolare così come Augello a sinistra. Per i nerovardi c'è Peluso al centro con Romagna, confermato il 4-2-3-1 con Locatelli e Obiang in mezzo al campo e Berardi sulla destra. 

La cronaca del match

PRIMO TEMPO: Partita molto tesa in avvio, il primo squillo è di Quagliarella che prova a girare il cross di Augello ma la sua conclusione è debole. Risponde il Sassuolo pericoloso sull'out di sinistra dove Boga semina il panico ma non riesce ad innescare i compagni perchè sistematicamente triplicato. Al 20' è ancora Quagliarella a provare la conclusione ma il suo sinistro è chiuso da Obiang. Al 25' la partita cambia con il rosso diretto per Peluso che ostacola Gabbiadini e viene mandato sotto la doccia. Il sinistro dello stesso attaccante sulla punizione che ne deriva si infrange sulla barriera. La formazione di De Zerbi tiene bene il campo e prova addirittura a fare la partita. Al 40', nonostante il grande sacrificio, è Berardi a provare a graffiare ma la sua conclusione dalla distanza finisce a lato. 


SECONDO TEMPO: La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione di gioco, è ancora Boga a provare ad accendere il Sassuolo ma l'esterno è contenuto molto bene. Al 52' bell'azione di Linetty ma Locatelli mette il piede al momento giusto. Gli ospiti restano pericolosi in contropiede soprattutto con gli esterni che provano a far male a Ranieri ma il sinistro di Boga si spegne sul palo interno. La gara si accende e al 55' è Gabbiadini a provare a far male alla difesa del Sassuolo ma il suo sinistro è respinto da Consigli. Poco dopo è Quagliarella a cercare il gran gol ma la palla fa la barba al palo. Al 64', invece, è Caputo a provare a colpire in ripartenza direttamente su lancio di Consigli ma il suo sinistro è respinto da Audero. La Samp ribatte colpo su colpo e ci prova di testa con Linetty ma Consigli in due tempi è ancora attento. La Sampdoria prende campo e prova ancora a far male con Quagliarella ma il suo colpo di testa è salvato da Romagna che devia fuori, dal successivo calcio d'angolo ci prova Linetty dalla distanza. All'83' è Locatelli a chiudere sul sinistro dal limite di Gabbiadini. La squadra di De Zerbi tiene nel finale e porta a casa un punto preziosissimo. 


VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - SASSUOLO