A Marassi si sfidano Genoa e Roma per la prima giornata del girone di ritorno: padroni di casa, a quota 14 punti, caccia di punti salvezza contro gli ospiti che, a quota 35, lottano per un posto in Champions League. Nicola, dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo, ha perso per 2-1 al Bentegodi contro il Verona: deve fare a meno di Criscito e lancia in difesa Goldaniga, a destra spazio a Ghiglione al posto di Ankersen. C’è l’ex della partita Sanabria davanti con Pandev. Fonseca ha iniziato gennaio con due ko con Torino e Juventus: fuori causa gli squalificati Kolarov e Florenzi, giocano Santon e Spinazzola dopo il caso di mercato con l’Inter. C’è Under in avanti al posto di Zaniolo e ritorna Kluivert dal 1’ visto il ko di Perotti.

Primo tempo che vede la Roma portarsi subito in vantaggio. Al 6’ il tiro-cross di Under beffa Perin: la Roma sblocca la gara con il turco. I giallorossi trovano il gol del raddoppio al 44’: sfortunato protagonista Biraschi che mette nella sua rete su un cross di Spinazzola. Il Genoa risponde immediatamente: Schone trova con un lancio lungo Pandev che supera Pau Lopez al 45’. Finisce 2-1 per la Roma la prima frazione.

Secondo tempo meno avvincente: la Roma trova il gol del tris al 74’. Errore in disimpegno di Perin e Pellegrini che innesca Dzeko: il bosniaco non sbaglia davanti a Perin e fa 3-1. Finisce così a Marassi: la Roma si porta a quota 38 in classifica staccando l’Atalanta che giocherà con la Spal, il Genoa resta a quota 14 in zona retrocessione.

VOTI FANTACALCIO GENOA 

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA-ROMA