Grande serata per Beppe Iachini, che dopo il colpo a Napoli sorride a DAZN: "I ragazzi sono stati bravissimi, dopo una settimana faticosa dovevamo fare un’altra grande prestazione con spirito e mentalità, nel finale eravamo stanchissimi ma siamo riusciti a portare via una vittoria importantissima per la nostra società e tifosi".

Un'altra prova maiuscola dopo la Coppa Italia: "In diciotto-diciannove giorni di lavoro è stata già recepita la mentalità, i ragazzi hanno grandi margini di miglioramento, e la strada è lunga: non abbiamo fatto ancora nulla.

Iachini: "Crescere sul piano dell'intensità"

Su Vlahovic e sulla ritrovata prolificità offensiva: "Stiamo occupando bene l’area, arriviamo dentro con più uomini, a volte manca l’ultimo passaggio: avevamo creato i presupposti per fare gol prima, ma abbiamo tanti giovani e dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Lavoriamo sul campo, allenamenti doppi, ci siamo aiutati coi video e i ragazzi sono stati disponibilissimi. Nonostante chiedessi di palleggiare di più i ragazzi non ne avevano per farlo con continuità. Dobbiamo crescere sul piano dell’intensità, era importante tenere la squadra compatta in queste partite ravvicinate, avevamo più possibilità di fare transizioni positive: dobbiamo insistere perché non voglio solo i gol degli attaccanti".

Sul momento di Chiesa: "Sta recuperando la migliore condizione, in questa fase preferisco accorciargli il campo e avvicinarlo alla porta, dargli la linea ora gli farebbe accusare qualche problema in più, avanti può fare corse diverse e devastanti".