Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Inzaghi dopo Lazio-Sampdoria

"Siamo in un ottimo momento e lo stiamo meritando, Ciro sta facendo davvero benissimo. Chi gioca gioca fa bene, la squadra è sempre unita e compatta. La Sampdoria comunque era molto in salute, abbiamo fatto diventare semplice una partita che non lo era. Questa vittoria è un segnale forte, un segnale chiaro di quanto loro credano nel lavoro che facciamo. Abbiamo cambiato pochi giocatori in questi anni, ho la fortuna di allenare un gruppo che si impegna tanto e che è sempre concentrato. Patric ad esempio, da quinto o da terzo fa sempre grandissime prestazioni. Godiamoci questi successi, ma pensiamo subito alle prossime. 

Questo è un gruppo serio, che sa come vanno affrontate le partite. Oggi la Sampdoria non è stato un problema grazie al nostro approccio, grazie alle nostre certezze. Immobile perfetto per la Nazionale? Io penso di si. A contare i record e i gol di Ciro ci vorrebbe tempo, è un ragazzo straordinario ed un grandissimo uomo squadra. L'ho capito subito, oggi era anche capitano: va oltre i gol, lo dimostra sempre.

Abbiamo lavorato benissimo in ritiro, siamo partiti bene in campionato, siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto ancora meglio. Stavamo esprimendo tutto bene, ora sono arrivati anche i risultati. Derby? Sarebbe fantastico vincere la 12a consecutiva con la Roma, ma devo pensare all'impegno di martedì di Coppa Italia con il Napoli".