Ciao amici di fantacalcio,

chi dice che per vincere al nostro amato gioco servono attaccanti che segnano e centrocampisti che sfornano assist?
Quanto è successo nell'ultima giornata testimonia che la difesa fa vincere anche al fantacalcio,non solo al calcio.E non c'entrano niente i modificatori visto che non li usiamo.
Ma andiamo per ordine: nella 20esima giornata della nostra lega si sfidano la mia squadra prima in classifica contro l'ottava; naturalmente sono favorito visto che gioco anche in casa (e ciò si rivelerà decisivo) ma si sa, nel fantacalcio, ogni partita fa storia a se.

Negli anticipi del sabato il mio avversario prende l'assist di Luca Pellegrini ma la debacle della Roma, di cui ha in squadra ben 4 giocatori, portiere compreso, si ripercuote pesantemente sui suoi voti. Il gol di Dzeko però gli sistema un pò le cose.La doccia gelata però per me arriva nel recupero del lunch match col gol di De Ligt.Nel pomeriggio domenicale aspetto trepidante qualche bonus dai miei, ma niente, sono tutti in sciopero, l'unico a produrre un +1 è Zaccagni ma il mio portiere Gollini prende due gol in casa.

Nel posticipo delle 18 schieriamo un attaccante ciascuno, io Lapadula e lui Falco.
Il mio va vicino al gol un paio di volte ma Falco gioca alla grande e si inventa il gol della domenica; preso dallo sconforto abbandono la visione della partita ma scopro in seguito che Lapadula ha segnato un rigore.
Controllo i voti live: lui ha terminato a 69,5 io sono a 52,5 e mi mancano tre giocatori dell'Inter nel posticipo (Candreva più la coppia Skriniar - De Vrij).

Ripongo ogni speranza nell'esterno ma alla lettura delle formazioni ufficiali scopro che Candreva non gioca; non dovesse subentrare ho un 6 di Paquetà. Per arrivare a 72 ho bisogno di un golletto, magari da calcio d'angolo uno dei due difensori la butta dentro, ma niente, segna, come al solito, solo Lukaku.
Convinto di avere pareggiato controllo i voti e non credo ai miei occhi: De Vrij 7 e Skriniar 6,5, il muro nerazzurro mi consente di arrivare alla fatidica soglia del 72 e di vincere la partita!

Gennaro - La mia lega Fantacalcio