CHI È ADAMA SOUMAORO

Adama Soumaoro nasce a Fontenay-aux-Roses il 18 giugno del 1992. Sfrutta il suo possente fisico per il gioco del calcio, dove si afferma come roccioso difensore. Lega il suo nome e la sua carriera calcistica al Lille, dove fa le giovanili e gioca con la Prima Squadra dal 2013 al 2020. A gennaio passa al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

IL RUOLO - Difensore centrale roccioso, bravo soprattutto nel gioco aereo, anche se non pecca assolutamente con i piedi quando c'è da impostare da dietro.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - Perché è un giocatore pronto visto il percorso fatto e perché potrà provare a dire la sua nelle rotazioni del pacchetto difensivo del Genoa, soprattutto viste le condizioni non eccellenti di Christian Zapata.

... E PERCHÈ NO - Perché, ok le rotazioni, ma Il Genoa ha davvero tanti difensori centrali. Basti pensare che Criscito ha traslocato a fare il terzino sinistro a tutta fascia. Inoltre deve adattarsi bene alla difesa a 3 e parte leggermente indietro nel ruolo di centrale rispetto a Romero. Ha anche la casella dei gol fatti in carriera ferma a zero, quindi difficile aspettarsi da lui incursioni vincenti sui piazzati.

STATISTICHE - Come detto, nessun gol finora per il difensore francese, che ha collezionato 71 presenza con la seconda squadra del Lille, e 94 con quella della Prima Squadra. Insomma, non un mostro di continuità.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 2/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 1.5/5

CONTINUITA': 2/5

POTENZIALE TITOLARITA': 2/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 2.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 1/5