I giorni prima del derby sono sempre delicati, lo  sa bene Simone Inzaghi che contro la Roma ne ha vissuti molti sia da calciatore che da allenatore. Il mister della Lazio è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della stracittadina analizzando proprio il match di domani e il momento della propria squadra. Ecco le sue dichiarazioni:

MOMENTO BIANCOCELESTE - "Il derby per noi è molto importante come per la nostra tifoseria. Ci arriviamo delusi e arrabbiati per quello che ci è successo martedì contro il Napoli. Abbiamo fatto un ottima prestazione al San Paolo e ci dispiace essere usciti dalla  Coppa Italia. Vincere il derby sarebbe importante in ottica Champions vincere contro la Roma: essere a dieci punti di distanza da una squadra come la loro sarebbe un segnale forte. Tutti i derby sono emozionanti e quello che più mi preme è che i miei calciatori diano  il massimo per i nostri tifosi.  Dovremmo essere molti lucidi in tutti i momenti della gara perchè basta solo un episodio per cambiare tutto". 

RECUPERI IMPORTANTI - "Correa sta molto  meglio ma Caicedo ha sempre lavorato bene. Immobile viene da quattro partite e dovrò valutare anche lui.  A centrocampo va sottolineato il lavoro di Parolo, uno dei migliori della sfida di Coppa Italia. Marusic tornerà la prossima settimana, Lazzari dovrà  giocare ancora da titolare nonostante siano molte le sfide che ha giocato nell'ultimo periodo. Luis Alberto come Correa si sta allenando molto bene e ha recuperato dal suo problema fisico". 

COLLEGA GIALLOROSSO - "Rispetto a inizio stagione abbiamo molte certezze in più e quindi non dobbiamo avere paura di nessuno. Va considerato anche il grande lavoro di Fonseca che sta guidando molto bene la sua squadra nonostante i vari infortuni.