Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - BERISHA: Prestazioni importanti, una dopo l'altra, che lo inseriscono di diritto nei consigli di questa giornata. Alla Spal non sta girando bene, ma la vittoria con l'Atlanta potrebbe portare nuova linfa. Ci aspettiamo tante parate.

DD - CONTI: Serve continuità, lui la sta avendo e oggi deve fare il salto di qualità. Attendiamo con ansia una prestazione che sia all'altezza del Conti degli anni atalantini, con il Brescia potrebbe essere l'occasione giusta per rivederlo.

DC - BRUNO ALVES: E' da tempo che non segna, e con questo non vi diciamo altro. Il voto sarà alto, vista la buona prestazione che offrirà, ma occhio anche a qualche possibile bonus a sorpresa.

DC - MILENKOVIC: Sempre uno dei migliori in casa Fiorentina, con il Genoa non dovrebbe scendere sotto l'ampia sufficienza. Serve una partita attenta, diligente ma che sia condita anche da qualche rischio, lui è pronto.

DS - KYRIAKOPOULOS: Il terzino del Sassuolo ha fatto vedere più volte le sue qualità, solo a tratti però. Con la Sampdoria dovrebbe essere titolare, a tal proposito ci aspettiamo una delle sue migliori partite in stagione.

M - KUCKA: In casa con l'Udinese, fa il ruolo di M ma gioca nel tridente: c'è davvero poco altro da dire per consigliarvi di schierarlo. A sto giro non gli si può preferire nessuno.

C - PELLEGRINI: Gioca da trequartista, contro una Lazio non proprio impeccabile in difesa e in una partita da lui sentita molto. E' in un ottimo periodo, occhio al possibile +3.

W - BORINI: L'aria di Verona gli ha fatto subito bene. Adesso giocherà con maggiore continuità e nel suo ruolo, al Fantacalcio potrebbe essere un gran colpo in fase d'asta. Se qualcuno lo ha già a disposizione, lo schieri che è pronto per il bis.

T - RAMSEY: Spesso offre prestazioni sottotono: nell'arco della partita scompare, ma ha spunti da fenomeno e questo al Napoli può fare molto male. Il gallese sarà una vera spina nel fianco per i centrali azzurri.

A - INSIGNE: Ammirarlo in Coppa Italia. è stato fantastico. Una prestazione da capitano vero, che potrebbe esser offerta nuovamente anche contro la Juventus, non una squadra normale per un napoletano.

PC - CUTRONE: Dovrebbe nuovamente giocare da titolare. Dopo la buona prestazione al Napoli cerca il suo primo gol in campionato con la Fiorentina. Vuoi vedere che con il Genoa non sia la volta buona? Schieratelo.