Salve sono il mister della 'Bomber Football Club' e partecipo in una lega a 10 il magico FANTALIDODEICORALLI con amici storici del mare. Un campionato già scritto con la fuga della prima a + 10 e io che ero tra in primi inseguitori sono stasera sceso al quarto posto nonostante la presenza di sua maestà Ciro Immobile in rosa.

La domanda che oggi vi pongo è: si può perdere con la tripletta di Immobile? Con gol di Mancosu, Berardi e assist di Pellegrini? Direte impossibile... invece si può e ora ve lo mostro.

Sabato tranquillo c’è Lazio - Samp, il mio Ciro è ispirato e ne fa 3: potrebbe fare poker a tu per tu ma non gli do peso, come potrei immaginare che mi serva un poker. La giornata prosegue nel migliore dei modi gol di Mimmo Berardi 27 con 2 giocatori finalmente si torna a respirare dopo 3 sconfitte di fila...!

Sul gruppo del fanta arrivano i primi pianti (legittimi, penso io) ma che producono frutti.. perché Chiesa del mio avversario segna a Napoli, non proprio il campo più facile dove andare a vincere. Sono ancora tranquillo, vado a letto sereno. La domenica carrellata di emozioni: Mancosu potrebbe fare doppietta ma sono felice del suo + 3; Pellegrini sforna assist e la vittoria è in tasca...( cosi dicono tutti sul gruppo continuando pianti e gufate). Ma il mio avversario la fa grossa o, meglio, dimentica Torregrossa in panca preferendolo a Petagna (“sapevo che non lo dovevo mettere che sfortuna non ci azzecco mai” cit ) il tempo scorre e si arriva al match clou Juventus - Parma!

I suoi Ronaldo e Dybala fanno paura ma io ho Szczesny e un + 1 porta inviolata chiuderebbe i giochi... macchè! 2-1 doppietta Ronaldo, assist Dybala e gol subito da Szczesny che con il suo 5 mi porta a 77,5 con il solo Berat Djmisiti a dover giocare: un 6,5 mi separa dal muro di 84 che mi garantirebbe 4 gol! Il mio avversario in un pianto continuo si presenta all’appuntamento del Monday night con Freuler e Petagna e con un bottino di 68,5 punti: non proprio pochi visto che è certo dei 3 gol e con un bonus rischierebbe il colpaccio...! La partita inizia e doccia fredda DJMISITI out...

Primo panchinaro Bruno Alves, voto 6! Farei 83,5 (maledizione ancora lo spettro dei 0,5 a separarmi dalla vittoria)... la partita scorre senza emozioni e il secondo tempo regala risvolti che pensavo positivi Freuler esce (con 5,5) ed entra Djmisiti, che peró messo fuori ruolo sbaglia clamorosamente una diagonale favorendo il gol spallino. E di chi se non Petagna... Sguardo al live: Djmisiti 5, Petagna 10. E di conseguenza 84 per il mio avversario 83...

Doccia gelata che diventa ancora più fredda quando Missiroli salva sulla linea un colpo di testa proprio di Djmisiti. Ne ho abbastanza spegno la tv e con la dignità ( poca ) che mi resta scrivo queste righe...di partite se ne perdono tante al fanta ma penso che questa sia imbarazzante!
Buon fantacalcio a tutti!



Gian Piero - La mia Lega Fantacalcio