Roma, il club giallorosso è attivissimo sul calciomercato. Come riportato da Il Tempo, dopo l'infortunio di Zaniolo il club capitolino cerca un rinforzo sugli esterno d'attacco.

Viste le difficoltà sopraggiunto per la chiusura del colpo Matteo Politano, la Roma valuta anche altri profili. Le alternative al calciatore dell'Inter restano Januzaj, Shaqiri e Suso.

Tuttavia nelle ultime ore la Roma avrebbe manifestato interesse anche per Federico Bernardeschi. L'ex Fiorentina, oggi alla Juventus, sarebbe scontento del minutaggio riservatogli da Sarri nell'ultimo mese (solo una presenza) e starebbe spingendo per una cessione anche in vista degli Europei in programma a giugno. Nella capitale Bernardeschi avrebbe l'opportunità di scendere in campo nel suo ruolo naturale, quello di esterno di destra di attacco, e non nella posizione da trequartista cucitagli addosso da Sarri in questa prima metà di campionato e nella quale il suo rendimento, anche al Fantacalcio, non è stato dei migliori.

Novità sono attese a breve, in occasione dell'incontro di Coppa Italia previsto per domani sera all'Allianz Stadium. Possibile un contatto diretto tra le due società per iniziare a discutere dell'eventualità di un trasferimento dell'ex Fiorentina che, attualmente, a bilancio pesa per 20 milioni.