Questa storia, in realtà, parte da lontano.
Parte direttamente dalle aste, passa per la striscia aperta di 7 vittorie consecutive e le solite frasi che sento ormai da mesi : “No, ma tanto hai gia vinto”.
Ma andiamo con ordine. Siamo in 8, asta a buste chiuse. Una novità per il sottoscritto. Tra impegni vari ho a malapena il tempo di capire il funzionamento di questo tipo di fantacalcio (avendo sempre fatto aste “classiche”), così forse, a posteriori, scelgo anche una tattica piuttosto azzardata e con poco senso logico.

Decido, infatti, di giocarmi le mie 6 buste per i 6 attaccanti più quotati offrendo cifre irrisorie, sperando che in tanti virino sugli stessi obiettivi, trascurando qualche top player. CLAMOROSAMENTE la mia scelta paga, mi lasciano prendere CR7 e Lautaro Martinez per spiccioli, a cui aggiungerò in seconda battuta anche Dybala (no, non sono juventino..). Oltre questi ho il genio, fatemi prendere qualche merito, di scommettere su Gosens, Kulusevski, Chiesa, Castrovilli, Berenguer…insomma, ad oggi, una fuoriserie.

Non a caso arrivano 7 vittorie consecutive che vanno a mitigare un avvio abbastanza stentato per le potenzialità della squadra.
Arriviamo, quindi, a questa giornata. Scontro diretto, se cosi si può chiamare, con la terza in classifica e seria possibilità di scavare un distacco importante per mettere le cose in chiaro già a metà campionato.

Dal venerdì cominciano ad arrivare i messaggi : “Se vinci questa giornata, ti diamo già il premio”, “Complimenti, hai già vinto”…e infatti, come nelle loro intenzioni, si parte col botto.
Sabato ore 15, tripletta di Immobile e gol di Caicedo. Sì, ma tutti per il mio avversario.
Guardo il calendario, guardo la mia formazione e mi limito a rispondere “Pensate sia finita qui ?”.

Sabato ore 20.45, il gol di Chiesa e la prestazione sontuosa di Castrovilli iniziano a far pensare male anche i gufi dei miei compagni.
La domenica pomeriggio fila via senza particolari sussulti, i fuochi sono previsti per cena e dopocena. Il turco Under riapre clamorosamente una sfida che sembrava già chiusa, i gufi tremano, hanno paura. Sanno che all’orizzonte ci sono un portoghese e un argentino che possono stravolgere tutto. E difatti, il fenomeno di Funchal fa doppietta. Aggancio completato.

Siamo praticamente pari, con una sufficienza nel posticipo del lunedì di Gosens, riporto addirittura i 3 punti a casa. Sarebbe l’8.a sinfonia consecutiva, sarebbe un po’ il macigno che chiude i giochi. A gennaio.

Per come era partita la giornata, è già una vittoria così.  


Luca - La mia Lega Fantacalcio