Salve ragazzi! Quello che mi è successo in questa giornata ha del clamoroso. Quest’anno sto raccogliendo pochissime soddisfazioni con questa squadra per via di scelte sbagliate ma anche di un calendario troppo sfavorevole, sono già lontano dalle posizioni che contano, eppure non mollo e provo a combattere con le poche risorse a disposizione.

La giornata parte malissimo contro il secondo classificato con tripletta di Immobile, alle 20 del sabato sera si consuma una condanna praticamente certa. Berardi e Boga ribaltano il Torino e le mie misere speranze di rimonta. Finita qua? Forse nel 99% dei casi, ma non questa volta.

Segna Chiesa, gol inutile penso tra me e me. Il clamoroso pasticcio di Donnarumma e un assist mi regalano un insperato 11.5 di Larsen e inizio a sperare in un incredibile rimonta fantasticando grazie ad un improbabile tripletta di Ronaldo. Il portoghese mi aiuta, ma neanche con un bonus di Pellegrini faccio quel passo che mi serviva. Il mio avversario, per scaramanzia o meno, aveva già fiutato la possibile beffa gufando per l’intero weekend sul gruppo di WhatsApp.

Arrivati al lunedì sera ecco il miracolo. Nel primo tempo Petagna colpisce il palo (pensa se entrava pure quel pallone) e mi rassegno alla sconfitta. Nel secondo tempo arriva il bonus quasi insperato per completare l’opera, da 0-4 a 4-4. Una rimonta senza senso in un annata avara di soddisfazioni era quello che serviva.

Pasquale - La mia Lega Fantacalcio