Il fantacalcio si sa è senza logiche, le statistiche contano ma il "fattore C" è determinante, decide il calendario e gli avversari che dovrai affrontare, un'ammonizione può mandarti all'Inferno e un assist spedirti sull'Olimpo.
Quest'anno Davide, presidente del Boca, ha proprio una relazione sentimentale con la Dea Bendata. 18esima giornata: Boca, al comando in classifica e ancora clamorosamente imbattuta con appena 10 gol subiti, affronta la seconda in classifica Gunners, attardata di due punti in classifica. Scontro tra titani, da una parte Ciruzzo Immobile dall'altra Cristiano Ronaldo.

Sabato pomeriggio ore 16:21, il tabellino della prima partita recita: Lazio 5 Sampdoria 1. Terza marcatura di Immobile. Nella chat di gruppo volano i complimenti alla corazzata Boca che mette subito in chiaro le intenzioni e stacca Gunners per vittoria di giornata e allungo in classifica. Davide gongola, Antonio si lecca le ferite in attesa di una mano dal Gallo Belotti alle 18 contro il Sassuolo. Nulla. Il sabato scivola via senza sussulti di bonus dall'una e dall'altra parte.

Domenica il Milan è sotto con l'Udinese, fino a quando, sugli sviluppi di un corner, Theo non scaraventa un altro scaldabagno in porta udinese. Gol anche per i Gunners. E' più l'estasi per una simpatia (d'asta) agostana diventata amore incondizionato durante l'inverno che una concreta aspettativa per la sfida in corso. Tanto che i due assist di Sandrino Tonali per Boca rimettano le giuste distanze alla contesa. 

Domenica sera Juventus-Parma. Per Gunners scendono in campo Pjanic e Cristiano. L'attenzione - e la speranza - è rivola a loro. Partita ostica, il Parma fa muro ed è dura per il portoghese ripetersi, quindi si spera in un calcio piazzato del bosniaco (sicuri che Cristiano glielo lascerebbe?). Ad un tratto però un lampo di CR7. Deviazione di Darmian. Gol o autogol? Panico. Gol di Ronaldo! Si riaccende una fiammella per Gunners. Pareggio Parma. Fulmine di Cristiano! Doppietta! Gunners-Boca si riapre!Lunedì mattina. I voti provvisori lasciano incertezza. Occhi su Atalanta-Spal. Gunners può sperare in Robin 'Hood' Gosens mentre Boca attende il 'Papu' Gomez e Muriel, nonostante in panchina c'è un caldissimo Cengiz Under con il suo 9,5. Gasperini sceglie Sportiello, quindi per Gunners in porta va Sirigu (4,5) per Gollini, e Zapata per Muriel, così per Boca c'è Under sul tappeto rosso. I bergamaschi sull'1-0 subiscono un contropiede devastante di Reca del Boca (!!), che piazza l'assist del pari spallino. Altro +1. Boca verso il trionfo. Ma, attenzione, dopo il cambio di uno spento Papu e il secondo gol estense, si alza dalla panchina Muriel. 29 minuti col fiato sospeso. Al termine 0 gol e 5,5 nel provvisorio per lui. Ci si gioca tutto ai punti ufficiali.

Martedì ore 7: vittoria Gunners 78,5 a 77. Primo posto! Il Miracolo è compiuto! E non poteva che essere per merito di un....Cristiano!§


Antonio - La mia Lega Fantacalcio