Ciao,
sono un membro della Lega San Polo Flying Heads e volevo raccontarvi la mia stagione fantacalcistica in poche righe.

Quarto anno di fantacalcio, i primi tre andati benone, sempre nei primi 2 posti in lega ad 8 (quindi a premio che parliamoci chiaro è la cosa più importante #finoallafine), sicuramente anche un po' di fortuna però per andare bene 3 anni di fila significa che qualcosina ne so... quest'anno invece un disastro totale che può esser riassunto con il racconto della giornata appena passata: Donnarumma che prende 2 gol dall'Udinese in casa (ma va bè, a quello ormai ci sono abituato, dopotutto ormai al Milan hanno segnato tutti i peggio giocatori degli ultimi 10 anni di serie A) ma fin qui tutto ok....

Iniziano le partite delle 3 e partono una serie di notifiche dell'app al mio cellulare, penso: vabè, Donnarumma avrà preso un altro gol... anche se la partita del Milan era finita da un'ora i miei giocatori hanno questa dote innata di portarmi malus anche nella vita reale, come quando Ribery ha deciso di farsi espellere dall'arbitro contro la Lazio a partita finita, mentre tornava a casa e saltare così 4 partite (ebbene si, ho puntato anche su Ribery) .

Invece, a malincuore, scopro che era iniziata l'ecatombe che finirà solo dopo il posticipo; prima Kumbulla e poi Rog si spaccano ed escono per infortunio, seguiti a ruota da Alex Sandro e Inglese durante il posticipo. Ovviamente i bonus ridotti all'osso visto che 4 titolari sono usciti e l'unica cosa che mi ha salvato dall'arrivare per l'ennesima volta (una serie infinita di ultimi posti tra novembre e dicembre) ultimo di giornata è stato il gol di Mancosu, unica mia gioia. Al momento l'unico posto a cui posso ambire è il terzultimo (a meno che le stesse malattie ed ecatombi che hanno colpito la mia squadra colpiscano anche gli altri 5...cosa che non auguro eh...nono........) e tutto ciò può essere giustificato con un paio di menzioni di membri della mia squadra: Asamoah in difesa (qualcuno sa dirmi cosa ha?? non c'è un descrizione al suo infortunio da nessuna parte che non sia FASTIDIO, a cosa? alla vita?), Magnani, passato dall'avere la media del 7 della scorsa stagione all'essere un fantasma per le strade di Brescia.

Centrocampo con il già citato Ribery, Fabian Ruiz che è passato dall'essere un clone di Gerrard l'anno scorso al diventare un Valdifiori qualunque, Zaniolo (faccina triste...) Jony, mia scommessa personale miseramente fallita.

E l'attacco stratosferico con il sempre integro Bobby Inglese, Milik che poverino si trova a giocare quasi da solo per non retrocedere, Mertens che sto pregando in tutte le lingue vada all'estero prima della riparazione per incassare i miei 54 crediti da reinvestire, Pinamonti che a Genova doveva spaccare il mondo invece ha spaccato solo il cuore e il portafoglio di tutti i fantallenatori che han puntato su di lui e Sanchez ... Nessuna speranza vada in Cina prima del 31?

Grazie per l'attenzione.

Fabio - La mia Lega Fantacalcio