Questa la cronaca di un weekend di ordinaria follia.

SABATO
Ore 15:07
- Caicedo insacca. Primo gol subito. Sono già sotto dopo 7 minuti.
Ore 15:16 - E' rigore per la Lazio. Ho contro Immobile. Magari lo sbaglia... Macché 2-0 e secondo gol subito
Ore 15:20 - Ancora Immobile, su assist di Lucas Leiva. Secondo voi chi ce l'ha? Ebbene sì, il mio avversario. Posto sul gruppo Whatsapp sconsolato: è un annus horribilis. Di fatto sto giocando con formazione fortemente rimaneggiata, un 5-3-2 con Torregrossa-Petagna di punte. Do la giornata per archiviata
Ore 16:20 - Ancora Immobile. E sono 3. La proiezione mi vede sconfitto 7-0 dopo 65 minuti della prima partita.
Ore 18:00 - In Sassuolo-Torino mi piacerebbe schierare Ansaldi. Ma è infortunato. Ho Sirigu in porta. 2 gol subiti, nonostante interventi decisivi per portare a casa un passivo meno umiliante. Un 4,5 che vale 6,5 per il voto del modificatore. Tanto è già strapersa. Unica nota positiva, il 5,5 a De Silvestri, che almeno non regala un facile modificatore difesa al mio avversario.
Ore 21:00 - A cena con amici "tirapiedi" con comprovati effetti nefasti sulle mie partite di fantacalcio. Cena che trascorrerà lontano da DAZN, parlando di gite fuori porta in un ristorante italiano con cuochi egiziani e camerieri cinesi. Non si mangia malissimo, se non fosse per i vicini di tavolo avvezzi al risucchio. Sapeste che allegria. Poi gioca la viola. Colore da paramenti a lutto. E infatti... Mortifero arriva il gol di Chiesa, che si sveglia, manco a dirlo, solo quando gioca contro di me. Proiezione di 0-8... Anche se il 5 di Manolas (che pareggia il mio 5 a Callejon) rende complicata la conquista del modificatore ai miei ormai tronfi opponenti.

DOMENICA:

Ore 12:36: notifica fantacalcio. Ho segnato un gol. Stryger Larsen. Ma è prima riserva con 5 difensori schierati. Impreco. Ma tanto è andata. Il mio avversario ha in porta Donnarumma. Compare un 5 in pagella che però farà in tempo a diventare 6 nonostante un secondo gol subito, su assist di... Stryger Larsen in panchina, il suo voto diventa 7,5. Ah se l'avessi schierato, magari al posto di Romagnoli... o di De Ligt... o di Castagne... ma come fai a non mettere Castagne contro la Spal in casa?

Partite delle 15. L'Inter soffre ma trova il gol di Bastoni. Avrei Sensi, ma l'assist lo fa Biraghi, alla sua ultima partita probabilmente. Ce l'ho contro in 2 fantacalci su 5. Incredibile, anche in questo. Nel frattempo al Rigamonti accade l'imponderabile. Doppietta di Torregrossa. Il secondo un Eurogol. Aumentano i rimpianti, avrei vinto contro chiunque.

Poi arriva il pareggio del Lecce. Mancosu! Arriva la notifica. Ma noooo! E' primo panchinaro. Ho dato ancora fiducia a Callejon. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ma tanto è già persa da ieri.

Intanto a Bologna esce dal campo Sansone, infortunato e ammonito. 5. Male per il mio avversario e buon per me. Ma la svolta avviene lontano dai campi di gioco: Gasperini parla in conferenza stampa. Incredibile. Castagne non è convocato. Recupero un 11,5 di Stryger Larsen dalla panchina. Voto per il modificatore 7,5. Si spera anche in un +6 a questo punto.

Partita delle 18. Genoa Roma. Rileva solo un assist di Schone in panca. Ormai si va oltre i rimpianti. Gli anni orribili vanno vissuti per la gloria, combattendo per evitare la retrocessione, soprassedendo ai Mertens dai dubbi contratti, ai Sensi appannati, ai Boateng panchinati, agli Hernani mai sbocciati e ai Petagna srigorati.

Partita delle 20:45. Ho in campo Bonucci e De Ligt. Per il modificatore +6 servono due 7. A fine partita saranno 6,5 e 7. Non basta. Tradito da Rrahmani, solitamente 6,5 ma a Bologna è complice nella dormita sul gol di Bani. Modificatore +3. Calcoli alla mano. Sono al terzo gol sicuro e domani si gioca Atalanta-Spal.

LUNEDI'
Mi serve un 6 di Petagna per fare il quarto. Improbabile... E poi al mio avversario per raggiungere gli 84 punti (e il quarto gol) bastano due 6 a Toloi e Gomez. Firmerei per un 4-4. Perché in un annus horribilis, per un 4-4, ci firmi.

Poi accade di nuovo l'imponderabile. Ore 22. Petagna, dopo aver colto un clamoroso palo, la mette. Ore 22:05, dal campo esce un incolore Gomez. Il voto è 6. Impreco.

Ore 22:37
, partita finita. Il voto di Toloi resta 6: Ore 22:40, su Facebook stavolta scrivo io. "Mi serve un 5,5 a Gomez o a Toloi per raccontarvi la partita più epica mai vissuta al fantacalcio".

Il resto è cronaca. Ore 23. Il Black Monday è servito. Ghostbusters - World of Coca è 4-3. 88,5 a 83,5. Impresa epica e per una giornata siamo fuori dalla zona retrocessione.

Tanto vi dovevo, in qualità di presidente dei Ghostbusters, società fondata nel lontano 1998, già 8 volte campione, che quest'anno, annus horribilis, naviga in pessime acque. Ma nonostante tutto, NON MOLLERA' MAI!  


Il resto è cronaca. Ore 23. Il Black Monday è servito. Ghostbusters - World of Coca è 4-3. 88,5 a 83,5. Impresa epica e per una giornata siamo fuori dalla zona retrocessione.  


Andrea - La mia Lega Fantacalcio