È sabato pomeriggio. Lazio-Samp è appena iniziata e io, admin della lega "Longanimità", scorro le formazioni messe dai miei compagni di fantacalcio. Subito mi salta all'occhio quella del nostro fanalino di coda, Giga Team, che ha schierato uno strano 5-4-1. Guardo meglio e...Higuain è in panchina!

Certo, il Pipita non sta segnando tantissimo e non è nemmeno certo della maglia da titolare. Ma alcuni giocatori schierati al suo posto sono sospetti: Jony, Petriccione, Veloso, Kjaer, Cistana, Kyriakopoulos. Tutti titolari a discapito dell'attaccante della Juventus.

Subito scrivo sul nostro gruppo di WhatsApp insinuando complotti e accordi sottobanco, a cui però neanch'io credo fino in fondo. Giga Team giocava contro il terzo in classifica, ma mi sembrava strano che volesse favorirlo. Però la cosa era oggettivamente strana. "Quale persona normale metterebbe Petriccione contro l'Inter e non Higuain contro il Parma?", chiedo. Il fantallenatore in questione si difende e dice di aver messo la formazione di fretta, lasciando fuori il Pipita per errore. Nessuno di noi ne fa una questione.

Incredibilmente Giga Team vince la giornata 3-0, con 76 punti, grazie alle reti di Boga (unico attaccante schierato) e Chiesa, ma anche grazie al 7 del tanto vituperato Petriccione, che prende un voto in più rispetto a Higuain.

Scusa Luca per aver dubitato di te! 


Alessio - La mia Lega Fantacalcio